La collocazione del prodotto negli scaffali, la gestione delle promozioni e la pianificazione degli assortimenti sono tutte operazioni che normalmente sfuggono all’attenzione del consumatore, ma che sempre di più incidono nelle sue scelte di acquisto. Queste operazioni fanno parte del “category management”.
Il “category management” è il processo di gestione delle categorie di prodotto, il cui obiettivo è l’aumento della soddisfazione delle esigenze del consumatore sul punto vendita.
Le categorie sono una serie di prodotti omogenei rispetto ad alcuni elementi, per esempio “Surgelati” o “Igiene Orale”.
Il visual merchandising è senza dubbio uno degli elementi fondamentali per la realizzazione di un buon progetto di category management.
Evidenziatori di scaffali, sagome, espositori, totem e comunicazioni calpestabili vestono e personalizzano un reparto per far si che il consumatore si avvicini e faccia la sua scelta sui prodotti messi in risalto.
Attraverso questi evidenziatori si riesce ad allestire un settore del punto vendita o negozio con pochi e semplici elementi, che sono in grado di identificare l’azienda ed i suoi prodotti utilizzando colori, font ed immagini iconografiche proprie del marchio
L’importanza del “category management” riceve continue conferme da ricerche condotte sul campo e VGS è in grado di aiutarVi nella scelta della realizzazione giusta per far notare i vostri prodotti o le vostre promozioni.
Contattateci per preventivi o maggiori informazioni per produzioni personalizzate:
T 0735.704577 – 0735.705522 – 0735.716231 – F 0735.711704
E info@vgs.it – W www.vgs.it